I.O.M.E - Istituto Orientale di Medicina Energetica
 

Corso Tuina 1° Anno

corso tuina scuola iome

Data : 16/12/2017 - 17/12/2017 - Ora : Tutto il giorno

Luogo : Milano, Via Vitruvio, 41

Durata : Sab. 9.00/17.00 Dom. 9.00/14.00


CORSO TUINA TRIENNALE – Formazione professionale d’eccellenza per la Salute
Presentazione Corso  sabato 7 ottobre ore 9,30-12,30

In regalo lettino professionale da massaggio per iscrizioni entro sabato 7 ottobre

Lezione Corso Tuina

Durante i nostri corsi di Tuina, il 70% del tempo è dedicato alla pratica del massaggio e alla percezione. I nostri cardini formativi si basano su:
– apprendimento rigoroso delle tecniche manuali tradizionali
– comprensione e conoscenza del corpo su fisiologia e anatomia
– studio dei meridiani energetici secondo la M.T.C.
– sviluppo della percezione e della sensibilità.
Prepariamo inoltre gli allievi a rispondere efficacemente alle esigenze professionali di un mondo del lavoro in veloce evoluzione.

CORSO TUINA “METODO IOME” apprendimento sicuro:

  • I migliori docenti di ogni disciplina
  • interazione tra medicina occidentale e MTC
  • programmi sinergici tra teoria e pratica
  • lezioni pratiche su lettini da terapista
  • libretto di frequenza e recupero gratuito dei seminari persi
  • un valido tutor per seguire da vicino ogni allievo
  • dispense e filmati didattici
  • pratica documentata per il tirocinio

Senza pratica non si impara! Tutti gli allievi lavorano in coppia su lettini da terapista, alternando continuamente i compagni per fare esperienza su riceventi diversi.
Il TUINA, esperienza sensoriale per eccellenza, deve prima di tutto essere vissuto in armonia. Ricevete, sperimentate, percepite, siate curiosi e alla costante ricerca, e soprattutto restate all’ascolto del vostro corpo e di quello del ricevente.

A CHI si rivolge il corso Tuina della scuola IOME
A tutti coloro che desiderano apprendere le discipline energetiche a livello di eccellenza: naturopati, operatori delle discipline bio-naturali o sanitari, osteopati, agopuntori, riflessologi e anche neofiti! Importante è la disponibilità ad aprire la mente e il cuore, mettersi in gioco ed affrontare, prima di tutto un percorso di crescita personale.

TUINA – Struttura del corso Triennale

Il Percorso di formazione per Operatori Professionali Tuina si sviluppa in tre anni.
Ogni anno del corso si svolge in 8 seminari intensivi  di 12 ore ciascuno, di cui 7 ore il sabato e 5 ore domenica, mediamente per un week-end al mese.
Il corso alterna le lezioni teoriche a un’intensa attività di formazione pratica, con costanti verifiche dell’apprendimento da parte dei docenti. Si studiano in modo davvero unico i percorsi dei meridiani ed i loro principali punti, non in aula guardando le mappe, bensì durante sessioni teorico-pratiche in palestra con i docenti che ci insegnano ad individuare i punti di repere e tracciare i meridiani con pastelli colorati sul corpo dei compagni di studio. Con questo metodo “esperienziale” è più facile apprendere senza dimenticare!
Oltre la metà delle ore del corso è dedicata alla pratica di Tuina, che tutti gli allievi svolgono sugli appositi lettini da terapista, trattando o ricevendo a turno dai compagni, sotto l’attenta supervisione del docente e del tutor.
Ognuno dei tre anni di corso è così strutturato:

  • 5 seminari di pratica di Tuina in palestra su lettini da terapista, completati da lezioni di Moxibustione e Coppettazione, tenuti dai nostri docenti tra i migliori in Italia
  • 2 seminari teorici di Medicina Tradizionale Cinese, tenuti in aula dai nostri apprezzati agopuntori, con un programma molto denso ed articolato
  • 1 seminario teorico-pratico di Anatomia, tenuto da un esperto ortopedico, chirurgo traumatologo, che ci insegna anche i test anatomico-funzionali e ci guida a leggere radiografie, risonanze magnetiche e tac.
Lezione Corso Tuina

Lezione Corso Tuina

Esami e Attestato
Al termine del primo e del secondo anno di formazione vi sono momenti di verifica dell’apprendimento insieme ai docenti. Al termine del 3° anno di corso, si sostiene un Esame finale sulle tre materie principali: MTC, Anatomia e TUINA, cui segue il rilascio dell’Attestato per Operatore Professionale di TUINA. Si può anche discutere una tesi personale o di gruppo, da concordare con il relatore e da consegnare un mese prima della discussione.  L’Attestato IOME dà diritto all’iscrizione gratuita al Registro degli Operatori di TUINA di Regione Lombardia.

Programmi e monte ore della scuola triennale di TUINA sono conformi alla Legge 2/2005 di Regione Lombardia “Norme in materia di Discipline Bio Naturali”.

Orari della scuola: sabato 9.00-13.00, 14.00-17.00 – domenica 9.00-14.00

Per informazioni: info@iomeitalia.org

Pagamenti: dilazionati e personalizzati.

 

Prenota

CORSO TUINA TRIENNALE: Formazione professionale d’eccellenza per la Salute